CULTURA E SPETTACOLO
'Franco Battiato – La voce del padrone' al Cinema Kennedy
Il cinema fasanese tra le selezionate sale cinematografiche che da martedì 29 novembre a giovedì 1° dicembre lo proietteranno in esclusiva
Fasano – Da martedì 29 novembre e sino a giovedì 1° dicembre sarà possibile visionare il docufilm “Franco Battiato – La voce del padrone”.
Il film, diretto da Marco Spagnoli, è un viaggio musicale. Un viaggio fisico, ma anche ideale, da Nord a Sud dell'Italia per raccontare Franco Battiato e la sua influenza sulla cultura del nostro paese, attraverso testimoni d'eccezione che ci restituiscono la storia e la personalità di Battiato.
Un racconto che renda omaggio alla storia del musicista e del suo storico album "La Voce del Padrone", ma riesca anche a celebrare l'eredità morale ed estetica di questo cantautore unico.
Ad accompagnare lo spettatore in questo viaggio alla scoperta di Battiato è Stefano Senardi, tra i più grandi produttori discografici italiani e suo caro amico. Senardi incontra personalità molto diverse: Nanni Moretti, Willem Dafoe, Oliviero Toscani, Caterina Caselli, Mara Maionchi, Morgan, Alice, Carmen Consoli, Vincenzo Mollica, Andrea Scanzi, Francesco Messina, Roberto Masotti, Francesco Cattini, Alberto Radius, Carlo Guaitoli e tanti altri che lo conoscevano bene e che possono restituire al pubblico uno spaccato della sua musica e della sua filosofia di vita.
Il docufilm sarà proiettato al Cinema Teatro Kennedy, da martedì 29 a giovedì 1° dicembre nei seguenti orari: 17; 19 e 21.
di Redazione
27/11/2022 alle 09:31:39
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela